Laura Laureto - About me
Laura Laureto è nata nel 1983 a Napoli e ha trascorso la sua infanzia lì, in una delle più grandi e affascinanti città del Mediterraneo. È stato lì che Laura si è innamorata delle tradizionali tecniche artigianali che ha imparato da sua madre e sua zia. Fin da giovane ha dimostrato una grande originalità e una visione innovativa, concentrandosi su come migliorare il processo di design.
Ha sempre desiderato provare qualcosa di nuovo, creativo e non convenzionale, seguendo la sua giovane e rivoluzionaria visione. Intorno al 1998, quando Laura sognava di diventare stilista, la sua famiglia decise di trasferirsi da Napoli a Cortona, in Toscana.
Affascinata dalla bellezza che la circondava, Laura decise di frequentare la famosa scuola di moda "Piero della Francesca" ad Arezzo, con l'idea di unire l'arte tradizionale della Toscana, che risale addirittura agli etruschi pre-cristiani, allo stile e alle tecniche moderne della moda.
Successivamente, Laura incontrò Mauro Cantarelli, un imprenditore che l'aiutò a sviluppare il suo talento come designer. Iniziò a progettare prodotti su misura per il suo marchio, articoli che rappresentavano comfort, qualità e stile impeccabile. Da Cantarelli, Laura è riuscita a trasformare i suoi sogni in realtà.
Nel 2016, Laura ha iniziato a progettare per il suo marchio che porta il suo nome e ha personalmente visitato i suoi clienti organizzando eventi in America.
Per Laura, incontrare i clienti è sempre stato molto importante, una fonte di ispirazione e crescita: New York, Illinois, Georgia, Carolina del Nord, Carolina del Sud, Florida, Missouri, Ohio, Indiana, Tennessee e California. Laura viaggia regolarmente in ognuna di queste località, creando un legame con le persone e i luoghi.
Visita le boutique di Laura nella splendida Cortona (Toscana), in Piazza della Repubblica 18 oppure nella magnifica Capri, Via Longano 6/A.